Solista Osteopathy Press è una casa editrice, piccola e indipendente, il cui principale obiettivo è quello di dare un contributo editoriale modesto ma concreto all’osteopatia italiana.
L’idea prende corpo nel 2017 dopo diverse esperienze di lavoro all’estero, in paesi dove la tradizione osteopatica è molto forte.
Ecco, forse per essere più precisi, l’idea è partita proprio da lì, dentro a quegli studi, uno diverso dall’altro ma tutti con un elemento in comune, le immagini dei grandi maestri appese alle pareti a dimostrazione dell’esistenza di un legame inossidabile con la storia e la tradizione osteopatica.
Un'atmosfera che si rifletteva indirettamente sul paziente che viveva l’esperienza del trattamento in tutta la sua spiritualita.
La realtà italiana oggi porta frequentemente i pazienti a confondere l’osteopatia con altre tipologie di terapia e spesso questo dipende dagli stessi osteopati che, non conoscendo in modo approfondito le fondamenta della loro professione, ricorrono di sovente ad altri titoli professionali per trovare una più solida identità.
L’osteopatia possiede una storia bellissima che sarebbe un vero peccato non considerarla importante. Con il nostro lavoro editoriale ci impegnamo a dare un contributo alla comprensione e alla divulgazione della tradizione osteopatica più autentica, ricordando attraverso alcune delle nostre pubblicazioni le origini più profonde e i principi sui quali l’osteopatia si fonda.